Sedute della consiglio direttivo


PDF/DOC

Roma, 1 Settembre 2012
Oggetto: Verbale della Seduta del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Lo Spazio nel Tempo", tenutasi Martedi' 28 agosto 2012.

LETTERA DI CONVOCAZIONE

Cari Consiglieri,

Vi comunico di aver fissato la convocazione del primo Consiglio Direttivo dell'Associazione "Lo Spazio nel Tempo" in data Martedì 28 agosto 2012 alle ore 9.15. La Riunione avrà luogo via Skype e con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Obiettivi immediati
  2. Apertura del conto corrente dell'Associazione
  3. Definizione della quota associativa
  4. Apertura del sito web dell'Associazione
  5. Soci onorari
  6. Ingresso di altri Soci
  7. Nomina del Segretario dell'Associazione
  8. Nomina del Collegio dei Probi Viri
  9. Temi di ricerca da promuovere


Cordiali Saluti, Il Presidente.

Il Presidente apre la seduta del Consiglio alle ore 9.30, registrando la presenza di tutti i Consiglieri e nomina Segretario per la circostanza il Consigliere Imponente.

DISCUSSIONE

Il Consiglio delibera su tutti i punti all'ordine del giorno come segue.

  1. I Consiglieri concordano che, non appena espletate le attività necessarie alla piena operatività dell’Associazione, sono da ritenersi obiettivi prioritari tutte le iniziative volte al reperimento di finanziamenti da istituzioni pubbliche e private. In particolare:
  2. Il Consiglio dà mandato al Presidente di aprire un conto con operatività "online" a doppia firma con il Tesoriere. Si stabilisce che la scelta della banca debba essere guidata dal minimizzare i costi. Il Consigliere Imponente suggerisce la scelta di "Banca Etica". Il Consigliere Casanova richiede che siano adottati criteri di trasparenza e controllo sulla gestione del conto. Il Consiglio approva che l'estratto del contocorrente sia reso noto a tutti i Consiglieri ogni quattro mesi, a partire dall'apertura del conto medesimo.
  3. Il Consiglio stabilisce che la quota sociale corrisponda ad un ammontare di 50 Euro, scontata a 20 Euro per studenti di dottorato ed a 10 Euro per studenti universitari o di scuola secondaria.
  4. Il Consiglio delibera l'apertura di un sito web dell'Associazione e nomina Webmaster il Socio Kester W. Smith. Viene inoltre approvato il Logo dell'Associazione.
  5. Il Consiglio dà mandato al Presidente di ricercare Soci Onorari che possano corrispondere al meglio alle prerogative dell'Associazione e delle attività che si intende privilegiare.
  6. I Consiglieri si impegnano a ricercare soggetti potenzialmente interessati a divenire Soci, al fine di rafforzare le attivit'a associative. Il criterio generale di tale ricerca viene individuato nella contiguit'a personale o professionale dei potenziali Soci ai Soci Fondatori.
  7. Il Consiglio nomina Segretario Generale il Socio Kester W. Smith. Viene anche prospettata dal Presidente la necessità di individuare un Segretario che assolva a compiti più specificamente operativi.
  8. Il Consiglio dà mandato al Presidente di svolgere un'attività esplorativa per individuare personalità che potrebbero far parte del Collegio dei Probi Viri.
  9. Il Consiglio decide di non definire a priori temi specifici di ricerca sui quali orientare le attività associative, ma fissa il criterio generale di dare precedenza a tutte le iniziative per le quali si possano individuare sul territorio soggetti disposti a finanziarle.


Tutte le delibere del Consiglio sono avvenute all'unanimità. Il Presidente chiude la Seduta in oggetto alle ore 10.30 e si impegna a redigere il verbale.

Giovanni Montani
November 2012